Questa mattina il mondo Fiorentina si sveglia con un fulmine a ciel sereno. Come conferma Gianluca Di Marzio, infatti, Nicolás Burdisso lascerà il club viola al termine della stagione. L’attuale direttore tecnico del club non rinnoverà infatti il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, per cercare una nuova esperienza. Di seguito viene spiegata la situazione.
Burdisso e la Fiorentina, addio a fine stagione
Ci sarebbe la volontà di voler provare una nuova esperienza dietro la decisione dell’ex difensore dell’Inter, arrivato alla terza stagione da tesserato della Fiorentina. Burdisso ha iniziato ad occupare la carica di direttore sportivo nel club in cui è cresciuto, il Boca Juniors, ma anche in quella circostanza decise di lasciare dopo qualche stagione alla ricerca di nuovi stimoli. Sembra infatti che non ci siano diverbi di qualche tipo tra l’argentino e la presidenza viola, con cui anzi ha instaurato e intrattiene tutt’ora un rapporto di grande fiducia e armonia. Burdisso è l’uomo “di campo” della Fiorentina, capo scout d’eccezion per quanto riguarda l’Argentina e fide braccio destro di Pradè e del compianto Joe Barone.
Non c’è niente di certo sul futuro dell’attuale DS della Fiorentina, ma stando sempre a quel che racconta Di Marzio pare che l’ex compagno di squadra De Rossi lo accoglierebbe volentieri alla Roma, società con la quale al momento non ci sono ancora stati contatti diretti. Ricordiamo che Burdisso ha vestito ka maglia giallorossa dal 2009 al 2014.