Renato Buso è stato intercettato dai microfoni di Radio Bruno e ha parlato di attaccanti del passato, presente e forse futuro della Fiorentina, in particolare sul confronto tra Vlahović e Kean. Queste le sue dichiarazioni.
Kean o Vlahović: chi è più forte?
“Al momento non saprei scegliere – ribadisce Buso. Kean è più forte fisicamente e riesce meglio a tenere il reparto da solo, sa farsi trovare sui lanci lunghi. Di contro, Vlahović è un attaccante più tecnico e che trovi sempre. In questo momenti li vedo alla pari. Pensavo che Kean fosse sotto Retegui ma è cresciuto veramente tanto da quando gioca alla Fiorentina, ritrovando sé stesso e la Nazionale: può diventare un grande centravanti“.
A gennaio serve un vice, chi può arrivare dal mercato?
“Kouamé non può assolutamente ricoprire quel ruolo: non è un centravanti, il meglio di sé lo ha sempre dato ruotando attorno un punto di riferimento, spalle alla porta fa troppa fatica perché non ha i movimenti della punta. A gennaio è sempre difficile trovare dei profili utili, ma uno di questi potrebbe essere Milan Đurić che Palladino conosce molto bene avendolo già allenato a Monza. Credo però che ai viola servirebbe un giocatore alla Džeko, che potrebbe addirittura accettare il ruolo di comprimario. Il problema è l’ingaggio. Serve un nome conosciuto e affidabile sin da subito“.