A margine del premio “La Clessidra” ad Anghiari, in provincia di Arezzo, l’ex attaccante della Juventus Michele Padovano ha parlato del campionato di Serie A, soffermandosi sulla crescita di Moise Kean alla Fiorentina e sulle ambizioni della squadra viola in ottica scudetto.
Padovano ha espresso il suo parere positivo sul rendimento di Kean a Firenze, lasciando intendere che la Juventus potrebbe essersi pentita della cessione del giovane attaccante. “Me l’aspettavo. Secondo me alla Juventus si sono pentiti di averlo lasciato andare, soprattutto in questa fase dove esiste solo Vlahovic davanti,” ha affermato Padovano. “Kean sarebbe tornato molto utile. È un giocatore completo e mai come quest’anno ha dimostrato che, se ha la fiducia dell’allenatore e del club, riesce a dimostrare di essere molto forte.”
Riguardo alla possibilità che la Fiorentina possa competere per il titolo, Padovano ha frenato l’entusiasmo. “Secondo me no. Né Fiorentina, né Atalanta, né Lazio. Credo che Inter, Napoli e Juventus abbiano qualcosa in più, ma sicuramente fa bene al calcio il fatto che siano davanti anche loro,” ha spiegato l’ex bianconero. “Sono molto contento di vederle là davanti, ma sono sicuro che piano piano la classifica si delineerà con le squadre favorite.”
Le parole di Padovano evidenziano la fiducia nel talento di Kean e sottolineano il valore di una Serie A equilibrata, con squadre come la Fiorentina protagoniste ai vertici, pur senza essere considerate, al momento, tra le principali candidate allo scudetto.