Biasin: “La Fiorentina ha vinto una partita da grande squadra”

La squadra di Palladino sta trovando tanti consensi

Fabrizio Biasin, giornalista sportivo

Quella di ieri sera contro il Genoa non è stata una partita semplice per la Fiorentina, che però è riuscita a vincere 1-0 grazie ad un gol di Robin Gosens. La prestazione e il momento dei viola sono stati elogiati da Fabrizio Biasin e Giuseppe Pastore nell’ultima live di Cronache di Spogliatoio. Di seguito i loro commenti.

 

Biasin su Genoa-Fiorentina

La Fiorentina ha vinto una partita da grande squadra, anche perché probabilmente non meritava di vincere. Questa squadra sembrava molto ingenua quando era arrivato Palladino mentre oggi è maturata tantissimo, ha avuto la meglio del Genoa grazie ad un bel gol e perché al momento tutti sono convinti di quello che fanno. Palladino si sta esprimendo molto molto bene e lo devo ammettere perché all’inizio avevo dei dubbi ma poi, dopo un mesetto di esperimenti e novità, è riuscito a fare qualcosa che pensavo non fosse in grado di fare. Ad un certo punto del mercato la Viola ha portato a casa un signor professionista prima ancora che un signore giocatore riferendosi a Gosens, n.d.r –, uno che se sta bene è ancora uno dei migliori del suo ruolo“.

Il commento di Pastore

La svolta di Palladino mi ricorda, in piccolo, quella di Sarri al primo anno di Napoli quando, dopo 3 partite, abbandonò il 4-3-1-2 con Insigne trequartista per passare al 4-3-3. Chiaramente quella era una squadra più forte, ma la Fiorentina ha qualità, ha tanti giocatori tecnici. Palladino vuole una squadra che si diverte e che fa divertire. Il tecnico ha saputo fare anche scelte impopolari, penso ad esempio a Martínez Quarta che di fatto è relegato al ruolo di riserva. E poi il portiere incide eccome“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...