Quella di ieri sera contro il Genoa non è stata una partita semplice per la Fiorentina, che però è riuscita a vincere 1-0 grazie ad un gol di Robin Gosens. La prestazione e il momento dei viola sono stati elogiati da Fabrizio Biasin e Giuseppe Pastore nell’ultima live di Cronache di Spogliatoio. Di seguito i loro commenti.
Biasin su Genoa-Fiorentina
“La Fiorentina ha vinto una partita da grande squadra, anche perché probabilmente non meritava di vincere. Questa squadra sembrava molto ingenua quando era arrivato Palladino mentre oggi è maturata tantissimo, ha avuto la meglio del Genoa grazie ad un bel gol e perché al momento tutti sono convinti di quello che fanno. Palladino si sta esprimendo molto molto bene e lo devo ammettere perché all’inizio avevo dei dubbi ma poi, dopo un mesetto di esperimenti e novità, è riuscito a fare qualcosa che pensavo non fosse in grado di fare. Ad un certo punto del mercato la Viola ha portato a casa un signor professionista prima ancora che un signore giocatore – riferendosi a Gosens, n.d.r –, uno che se sta bene è ancora uno dei migliori del suo ruolo“.
Il commento di Pastore
“La svolta di Palladino mi ricorda, in piccolo, quella di Sarri al primo anno di Napoli quando, dopo 3 partite, abbandonò il 4-3-1-2 con Insigne trequartista per passare al 4-3-3. Chiaramente quella era una squadra più forte, ma la Fiorentina ha qualità, ha tanti giocatori tecnici. Palladino vuole una squadra che si diverte e che fa divertire. Il tecnico ha saputo fare anche scelte impopolari, penso ad esempio a Martínez Quarta che di fatto è relegato al ruolo di riserva. E poi il portiere incide eccome“.