Stramaccioni: “Kean? Mi sono complimentato con Pradè”

L'opinionista commenta le prestazioni di alcuni singoli della Fiorentina, esaltando il mercato fatto in estate dalla società

Moise Kean, attaccante della Fiorentina

Oggi Andrea Stramaccioni è stato ospite di Radio Bruno dove, ovviamente, si è parlato di Fiorentina. In particolare l’allenatore e opinionista sportivo romano ha esaltato il calciomercato fatto questa estate dal club viola specialmente per alcuni colpi come quelli di Kean e Gudmundsson, ma ha anche detto la sua su altri singoli che stanno attirando la sua attenzione come la nuova coppia di centrali formata da Ranieri e Comuzzo.

 

Stramaccioni commenta gli acquisti della Fiorentina

Kean e Gudmundsson mi hanno sorpreso davvero tanto in positivo. Sono due giocatori molto forti e potenzialmente pericolosi per gli avversari, e pensate che l’islandese non è ancora al 100% visto che ha iniziato la stagione con un po’ di ritardo, deve ancora affinare al meglio l’intesa con il suo centravanti. Gudmundsson è un giocatore fortissimo e contro il Milan ha fatto una grande partita, Kean invece è stato proprio straordinario, ha fatto partire un tiro che ha schiodato la traversa e su cui Maignan non avrebbe potuto fare niente. Adesso ha ritrovato quella continuità che aveva al PSG e che negli anni passati – in riferimento alla Juventus, n.d.r – non ha mai avuto. A Pradè gli detto: “Bravo, finalmente avete trovato un centravanti!”.

Firenze è una piazza molto calda e ambiziosa, ma se si sistemano alcune cose in mezzo al campo si possono fare grandi cose. De Gea ad esempio è stata una grandissima chiamata, specialmente a 0: è stato un rischio calcolato avendo anche un portiere affidabile come Terracciano, poi è esploso e tanto meglio. Mi piace molto la nuova coppia di centrali composta da Ranieri e Comuzzo, mi tocca molto vedere due ragazzi cresciuti nel vivaio imporsi come titolari, specialmente contro squadre importanti come il Milan. Il classe 2005 è forte e se Palladino ha deciso di dargli fiducia c’è un motivo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...