Riccardo Trevisani si è sempre detto un grande fan di Albert Gudmundsson e lo ha confermato anche ai microfoni di “Fontana di Trevi”, format di Cronache di Spogliatoio. L’islandese si è presentato alla grande in viola con la doppietta decisiva contro la Lazio. Questo il pensiero del giornalista sportivo a riguardo.
Trevisani commenta l’esordio di Gudmundsson in viola
“Gudmundsson è un giocatore davvero eccezionale, e non per i due gol su calcio di rigore, ma per come interpreta le partite. Non a caso Inzaghi lo avrebbe portato all’Inter come completamento di un attacco dove non c’è nessuno che salta l’uomo. Lui lo fa, e fa anche cose molto intelligenti in mezzo al campo. Non ha avuto difficoltà nel cambiare piazza e nell’impattare, ha tirato due rigori uno più perfetto dell’altro che hanno consentito alla Fiorentina di vincere una partita che, secondo me, non meritava di vincere: se avessi dovuto lanciare una moneta lo avrei fatto per la Lazio. Gli episodi non hanno aiutato i biancocelesti.
La Fiorentina andava male: entra Gudmundsson e vince. Il Genoa andava bene: è uscito Gudmundsson e ha perso col Venezia, avendo rischiato di farlo anche contro Roma e Inter. Mi sembra che il Grifone non abbia sostituito l’islandese a dovere. Gudmundsson è come Mr. Wolf di Pulp Fiction, risolve i problemi e probabilmente ci riuscirà anche con una Fiorentina che non è partita bene quest’anno“.