Sono ore calde in casa Fiorentina per quanto riguarda il calciomercato: arrivato ufficialmente Gudmundsson – oggi presentato alla stampa –, è il momento di occuparsi della questione legata a Nico González. L’argentino ha già espresso la volontà di lasciare la squadra dopo 3 anni e il suo desiderio più grande è quello di unirsi alla Juventus, fino a questo momento la squadra più interessata a lui. Gianluca Di Marzio spiega come la trattativa possa concludersi entro pochi giorni.
Nico González-Juventus, a quanto e quando si chiude?
L’insider di mercato di Sky Sport fa sapere di un avvicinamento tra le due parti nonostante il possibile inserimento dell’Atalanta, squadra che sta per ricevere un ingente tesoretto dalle cessioni di pezzi grossi come Koopmeiners e Lookman. Fiorentina e Juventus stanno lavorando per trovare un accordo economico che possa far comodo ad entrambe: al momento si parla di un’offerta di 30 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere 4/5 milioni di bonus in base al raggiungimento di determinati obiettivi, individuali o di squadra.
I bianconeri vogliono regalare l’argentino a Motta e dal canto suo l’ormai ex numero 10 viola, non convocato per Parma ed escluso ufficialmente dall’elenco delle numerazioni consegnate alla Lega Serie A, sta facendo pressione per partire. Tuttavia, nessuno si muove finché non si rispettano le condizioni richieste dal patron Commisso.