Oggi, a partire dalle 12.30, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Alfred Gudmundsson. Durante la conferenza sono emersi diversi temi chiave che hanno segnato il trasferimento dell’attaccante islandese dal Genoa al club viola. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha introdotto la conferenza sottolineando l’importanza strategica dell’operazione, ringraziando il Genoa per la collaborazione che ha reso possibile l’arrivo di Gudmundsson a Firenze. Ha ribadito la fiducia nel valore del giocatore, auspicando che possa confermarsi ai livelli mostrati in Serie A
Condizioni fisiche
“Sto bene. Ho un piccolo problema al polpaccio ma per il resto va bene. Come sanno tutti è stato un percorso lungo con la Fiorentina, loro si erano interessati a gennaio ma poi non è successo nulla. Quando sono tornati alla carica in estate avevo voglia di tornare qua. Sono molto carico per iniziare questa avventura”.
I commenti di Blazquez (Ad Genoa)
“I suoi commenti mi hanno lasciato senza parole, lo conosco bene, avevamo un buon rapporto, conosco anche la sua famiglia, ma la gente non dovrebbe credere a tutto. Ha detto di avermi proposto un aumento di un milione all’anno ma è lontano dalla realtà. Non si deve credere a queste fake news“.
Gol
“I gol sono importanti sia per me che per la squadra, ma non voglio mettere obiettivi o paletti. Sono fiero dei miei 100 gol tra i professionisti, voglio segnarne altri, ma non voglio parlare di cifre. Voglio rendere in campo e aiutare la mia nuova squadra”
Palladino
“Il mister è molto giovane e ambizioso, ha tanta energia e le sue idee sono fresche, a Monza ha già dimostrato tanto. Avevo buone sensazioni quando ci ho parlato, ai giocatori chiede tanto e può farmi fare uno step ulteriore nella mia carriera. Se sono qui è anche per lui, Ho parlato con il mister del mio ruolo in campo, ma io sono il tipo di giocatore che può ricoprire diversi ruoli. Posso giocare sulla fascia, da trequartista, da attaccante o a centrocampo. Non importa dove giocherò, cercherò in ogni caso di aiutare la squadra”.
In chiusura
L’attaccante ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto e ha sottolineato che, nonostante il lungo corteggiamento, ha sempre avuto fiducia che il trasferimento sarebbe andato in porto.
Ha ringraziato infine il Genoa per l’esperienza e ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto durante i suoi anni lì, pur smentendo alcune voci di mercato.