È caccia al centrocampista: Sohm resta in pole position

I viola continuano a lavorare per rinforzare il centrocampo: Nicolussi Caviglia un'opzione, ma l'obiettivo principale è Simon Sohm del Parma

La Fiorentina è attivamente alla ricerca di un rinforzo in mediana, e tutti gli sforzi della dirigenza sono concentrati in quella zona del campo. Il profilo più caldo resta Simon Sohm, centrocampista del Parma, per il quale la trattativa è in corso ma ancora distante dalla fumata bianca.

I ducali hanno fissato il prezzo a 20 milioni di euro, mentre la proposta si ferma a 13 milioni. Nonostante la distanza tra domanda e offerta, si confida nella possibilità di trovare un’intesa a metà strada.

Nel frattempo, la Fiorentina non perde di vista Hans Nicolussi Caviglia, mediano classe 2000 tornato sotto osservazione negli ultimi giorni. Il club ha riallacciato i contatti con i suoi agenti, gli stessi che curano gli interessi di Moise Kean e Edin Dzeko, a dimostrazione di un interesse concreto ma non prioritario. Il cartellino del giocatore è valutato intorno ai 10 milioni, cifra ritenuta accessibile dai viola, anche in virtù della volontà del calciatore di ritornare in Serie A da protagonista.

Nicolussi rappresenta una valida alternativa nel caso in cui non si riuscisse a chiudere per Sohm, ma al momento la priorità assoluta della Fiorentina rimane il centrocampista svizzero. La dirigenza, nelle figure di Daniele Pradè e Roberto Goretti, spera che la trattativa con il Parma possa sbloccarsi nei prossimi giorni grazie alla disponibilità dei ducali a rivedere le proprie richieste economiche.

L’obiettivo è chiaro: rafforzare il centrocampo con un elementofisico e dinamico, in grado di inserirsi nei meccanismi di gioco già dalle prime giornate del prossimo campionato. In questo contesto, Sohm rappresenta il profilo ideale per caratteristiche tecniche e atletiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lucas Beltrán ha rifiutato il Flamengo, nonostante la proposta sembrasse aver destato più di qualche...

Lucas Beltrán, attaccante dell'Associazione Calcio Fiorentina.

Lucas Beltràn è pronto a dire sì a un ritorno in Sudamerica? Non c’è ancora...

I viola rivedono le priorità di mercato e puntano un centravanti da alternare con Kean...

Altre notizie