L’ultimo, disperato, tentativo per l’Europa

Kean e Gudmundsson restano in dubbio: possibile esordio da titolare per Caprini con Colpani sulla trequarti

A tre giorni dal delicato match contro il Bologna, la Fiorentina si trova in una vera emergenza offensiva. La rincorsa all’Europa passa da una situazione complicata: mister Palladino rischia infatti di dover fare a meno di tutti gli attaccanti di ruolo.

Beltran e Zaniolo sono squalificati, mentre Kean e Gudmundsson non si sono ancora allenati con il gruppo, proseguendo con un programma personalizzato al Viola Park. Il tempo stringe e le possibilità di recupero appaiono sempre più ridotte.

In caso di forfait degli ultimi due attaccanti rimasti, Palladino dovrà affidarsi a uno dei giovani del vivaio. Tra Caprini e Rubino, il primo sembra favorito per caratteristiche tecniche. Potrebbe così toccare a lui guidare l’attacco in una gara che rappresenta l’ultima occasione per rimanere aggrappati alla zona Europa. La soluzione d’emergenza prevede Colpani schierato sulla trequarti, ruolo che l’allenatore ha già dichiarato di considerare nelle sue corde.

Oltre alle assenze offensive, il tecnico dovrà fare a meno anche di Cataldi (infortunato) e Folorunsho (squalificato). A centrocampo, si profilano Mandragora, Fagioli, Gosens e Dodo, con un possibile inserimento di Adli, in netto recupero rispetto a Richardson. Il francese naturalizzato algerino potrebbe dunque completare il reparto, insidiando la titolarità dell’inglese.

La linea difensiva dovrebbe essere composta da Pongracic, Pablo Marí e Ranieri, un reparto che avrà il compito di reggere l’urto di un Bologna che arriva con ben altri stati d’animo. L’impressione è che ogni soluzione tattica passi in secondo piano di fronte a un problema ben più concreto: la mancanza di attaccanti disponibili in un momento cruciale della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...