Mister Palladino è così intervenuto in conferenza stampa, al termine della sfida contro il Celje, esprimendo soddisfazione per la prestazione dei suoi nonostante il gol subito nel finale: “Sono soddisfatto, abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra che ha dei valori, in un clima bello caldo e soprattutto avversario che non perdeva da 9 partite europee. Ho avuto ottime risposte da parte di tutti, il rammarico è aver preso il gol sullo 0-2. Dovevamo essere più bravi a capire il momento, più furbi a gestire il pallone e addormentare la partita. Peccato perché eravamo in comando nella partita”.
L’analisi del match parte dal giusto atteggiamento iniziale della squadra: “Stiamo trovando il pelo nell’uovo, c’è uno studio dell’avversario, a me è piaciuto l’approccio. La squadra ha fatto una partita di intensità e sacrificio, se il Celje è ai quarti ha dei valori. Bisogna avere massimo rispetto per loro, il 2-1 è stato un peccato ma sono soddisfatto della prestazione”.
I complimenti all’avversario non mancano: “Giocatori interessanti? Ce ne sono tanti, li abbiamo studiati e visto 12 partite del Celje. L’allenatore è molto bravo, fa giocare bene i suoi, hanno giocatori di qualità e gamba nel mezzo. E’ una buona squadra”.
Il punto sui singoli: Folorunsho, Zaniolo e Adli: “Folorunsho era stato fuori per infortunio e ha giocato in una posizione non sua. Zaniolo ha fatto un’ottima partita in fase di possesso e non possesso, Adli che non giocava da tre mesi titolare. Sono contento della maturità della squadra, altre volte abbiamo avuto difficoltà mentre oggi non ci siamo disuniti sul 2-1″