Verso Fiorentina-Lecce: Palladino pensa al 3-5-2

Mister Palladino punta sulla coppia Beltran-Zaniolo in attacco per sopperire all’assenza di Kean

L’assenza di Moise Kean costringe mister Palladino a rivedere l’assetto offensivo della Fiorentina. Senza un sostituto naturale, il tecnico sembra orientato verso una soluzione d’emergenza: Lucas Beltran e Nicolò Zaniolo saranno i punti di riferimento in avanti, cercando di compensare la mancanza del centravanti titolare.

Dopo l’esperimento poco riuscito di schierare Zaniolo unica punta contro il Como, Palladino appare intenzionato a puntare su Beltran come riferimento centrale. L’attaccante argentino ha già ricoperto il ruolo con successo ai tempi del River Plate e, sebbene abbia avuto qualche difficoltà a Verona dopo l’infortunio di Kean, potrebbe ritrovare le giuste sensazioni. Accanto a lui ci sarà Zaniolo, pronto a muoversi tra le linee per creare spazi e rendere più imprevedibile l’attacco viola contro la difesa del Lecce.

Le assenze di Gudmundsson, Colpani e di un vero trequartista di ruolo potrebbero spingere Palladino a rivedere l’assetto tattico, optando per un 3-5-2. Con il rientro di Gosens e diverse alternative nel reparto difensivo, l’allenatore potrebbe scegliere una linea arretrata a tre uomini, garantendo maggiore solidità e lasciando a Beltran e Zaniolo il compito di finalizzare le azioni offensive.

Con Kean indisponibile, la Fiorentina dovrà trovare nuove certezze per affrontare un Lecce in lotta per la salvezza. L’intesa tra Beltran e Zaniolo sarà fondamentale per ritrovare il successo e lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati negativi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...