Cataldi: niente sfida all’ex, si allena ancora a parte

Le speranze di vedere tra i convocati Cataldi si assottigliano sempre di più, il centrocampista verso il forfait contro la "sua" Lazio

Danilo Cataldi, centrocampista della Fiorentina, continua a lottare con un problema muscolare che riduce drasticamente le possibilità di scendere in campo contro la Lazio, sua storica ex squadra.

Il rientro al Viola Park, dopo una breve pausa di 24 ore concessa ai giocatori, non ha portato aggiornamenti positivi sul suo recupero. Anche nell’ultima seduta di allenamento, Cataldi ha svolto un lavoro differenziato, segno che le sue condizioni non sono ancora ottimali.

La situazione, già monitorata attentamente dallo staff tecnico e medico, lascia poche speranze: lo stesso allenatore, Raffaele Palladino, aveva accennato nei giorni scorsi alla difficoltà di recuperare il giocatore in tempo utile per la partita in programma all’Olimpico domenica.

Cataldi convive ormai da settimane con questo problema fisico che ne ha limitato il rendimento. L’ex laziale ha già saltato quattro delle ultime otto gare della Fiorentina, e in una sola di quelle disputate è riuscito a giocare per tutti i 90 minuti.

Nonostante ciò, il classe ’94 non si arrende e farà il possibile per essere a disposizione, pur consapevole delle difficoltà di una piena guarigione in così breve tempo.

La sfida contro la Lazio ha un valore speciale per Cataldi, che da grande ex del match vorrebbe essere protagonista all’Olimpico. Tuttavia, giocare sopra il problema e correre il rischio di aggravare ulteriormente il suo problema muscolare porterebbe il rischio concreto di ulteriori forfait. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...