Sottil protagonista con doppietta e applausi, viola inarrestabili in Conference League
Con una prestazione a dir poco dominante, la Fiorentina ha travolto il LASK con un netto 7-0, dandosi anche un’iniezione di fiducia per i prossimi impegni di campionato contro il Bologna dell’ex Italiano. Una gara a senso unico, dove la Viola ha brillato pur mantenendo i giri al minimo, contro un avversario incapace di opporre resistenza. La serata si è trasformata in un’esibizione di forza e qualità, con tanto di standing ovation per Sottil, autore di una doppietta che lo rilancia come figura chiave nello scacchiere di mister Palladino.
Nuovi protagonisti
L’incontro ha visto la Fiorentina imporsi fin dai primi minuti, con un gol di Sottil che ha aperto le marcature, seguito dal raddoppio di Ikoné, ispirato da un brillante Kouame nel ruolo di sottopunta. La superiorità tecnica dei viola è emersa chiaramente, con il tris firmato da Richardson prima dell’intervallo. Nella ripresa, Sottil ha realizzato la sua doppietta, mentre Mandragora ha siglato il quinto gol. A completare il tabellino, un autogol di Stojkovic e un rigore trasformato da Gudmundsson.
Nuovi debutti e messaggi per il campionato
Tra le note più interessanti della serata c’è stato il debutto in campo europeo del giovane portiere Martinelli, una scelta che conferma l’attenzione del tecnico per la crescita del vivaio. La prestazione collettiva rappresenta un chiaro segnale anche per i prossimi avversari in Serie A, dal Bologna alla Juventus: la Fiorentina è in forma smagliante e pronta a competere su più fronti.