William Boving incanta in Austria: la Fiorentina lo segue da vicino

Ecco chi è il giovane talento dello Sturm Graz

Lo Sturm Graz continua a confermarsi come una delle migliori fucine di talenti in Europa. Il club austriaco, che negli ultimi anni ha valorizzato giocatori come Kelvin Yeboah e Rasmus Højlund, ora brilla in Champions League e domina in Bundesliga austriaca, dove guida la classifica con 32 punti, cinque in più del Rapid Vienna.

L’ultima perla della scuderia dello Sturm potrebbe essere William Boving, ala sinistra classe 2003. Due anni fa, ancora giovanissimo, impressionò il panorama europeo segnando una doppietta in Europa League contro la Lazio. Oggi, con 3 gol e 6 assist in stagione, è uno dei giocatori più promettenti della Bundesliga austriaca.

Boving ha già attirato l’interesse di molti club in vista del mercato di gennaio. In Germania, l’Hoffenheim sembra in pole position, grazie ai legami diretti con lo Sturm: l’allenatore e il direttore sportivo del club tedesco conoscono bene il talento danese. Anche in Italia ci sono movimenti intorno a Boving: Fiorentina e Udinese hanno inviato più volte scout per osservarlo, sia in campionato che in Champions League.

Lo Sturm Graz, che ha saputo vendere Højlund all’Atalanta per una cifra importante, potrebbe presto incassare un’altra somma consistente grazie a Boving. Con il suo talento e le sue prestazioni, il giovane danese sembra destinato a fare il salto verso un campionato più competitivo, consolidando ulteriormente la reputazione dello Sturm come trampolino di lancio per i campioni di domani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...