La Fiorentina, pur non senza difficoltà, è tornata a vincere in Conference League battendo 3-2 i ciprioti del Pafos al Franchi. Mister Palladino ha commentato così la partita dei suoi ai microfoni di Sky Sport.
Non solo i singoli: Fiorentina-Pafos è stata la vittoria del gruppo viola
“Sono d’accordo – con la domanda di Vanessa Leonardi, n.d.r: è la vittoria del gruppo. Voglio ringraziare i ragazzi perché sono stati molto concentrati e non era facile. Il Pafos è una squadra molto buona e che sa mettere in difficoltà gli avversari, prima di oggi non avevano mai subito più di un gol. Peccato solo per le 2 reti che abbiamo preso ma può capitare, oggi mi è piaciuto tutto in fase difensiva e offensiva“.
Palladino spiega la posizione di Martínez Quarta
“Sapevo che il “chino” avrebbe fatto una grande partita: non l’ho provato lì per caso. È un ragazzo d’oro che dà tutto negli allenamenti e per cui stravedo, può giocare ovunque in difesa come qualche metro più avanti, e ha il gol nel sangue. Hanno fatto bene anche Kayode, Parisi, Sottil, Pongračić, titolare dopo tanto tempo, e non solo“.
Come si arriva alla sfida contro l’Inter
“A volte noi allenatori veniamo qui a dire frasi fatte, ma io dico quello che penso. Ho la fortuna di avere un grande gruppo: sono ragazzi fantastici che danno tutto in allenamento e non solo, possiamo crescere ancora tanto. Più si lavora assieme e più si cresce, e noi dobbiamo continuare così. Domenica? L’Inter è una squadra forte ma dobbiamo affrontarla con leggerezza e vivere una notte magica, vogliamo giocarcela contro i campioni d’Italia anche se non sarà facile“.