Pongračić, Parisi e non solo: si rivede la Fiorentina di coppa

Domenica si gioca contro l'Inter e Palladino non può non pensare al campionato

Marin Pongračić, difensore della Fiorentina

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla formazione che Palladino manderà in campo domani sera contro i ciprioti del Pafos, partita valida per la 4a giornata di Conference League. Andare avanti in coppa è un obiettivo dichiarato ma, frasi di circostanza a parte, la classifica in campionato obbliga a pensare alla sfida di domenica contro l’Inter. Per questo motivo il tecnico viola dovrebbe mandare in campo la Fiorentina di coppa domani sera, formazione che ha alternato prestazioni più e meno convincenti.

 

Palladino cambia il blocco difensivo

Fare previsioni di formazione è sempre difficile ma non impossibile nel caso di domani. De Gea riposerà a favore di Terracciano, ormai portiere titolare di coppa. Davanti a lui le fasce saranno occupate da Kayode e Parisi, in vantaggio su Biraghi, mentre al centro dovrebbero giocare 2 tra Moreno, Martínez Quarta e Pongračić. Il difensore croato ha giocato appena 6 partite dal suo arrivo a Firenze, costretto a rimanere fuori dal campo per oltre due mesi per via di un fastidioso infortunio muscolare che però sembra essersi messo alle spalle. Palladino lo ha fatto giocare nei minuti conclusivi della sfida di Como ed è pronto per riprendersi la titolarità in difesa.

Davanti una Fiorentina più consueta

Ci saranno tanti cambi ma non una vera e propria rivoluzione. A centrocampo ad esempio, scrive il quotidiano, dovrebbe toccare nuovamente a Yacine Adli. Il “pittore” è andato a segno al Sinigaglia ed è ormai un imprescindibile per le sue verticalizzazioni e per il modo in cui tiene palla. Accanto a lui Mandragora, già titolare contro l’APOEL. Davanti a loro il trio Ikoné, Beltrán, Sottil con Kouamé nel ruolo conclamato di vice Kean, in attesa di rinforzi a gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Fiorentina ribalta l’Udinese e, complice la sconfitta della Lazio, conquista per la quarta volta...
Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, analizziamo una stagione segnata dalla discontinuità, cercando nei dati...
Situazione delicata quella di mister Palladino, confermato dalla società e messo in discussione dai tifosi....

Altre notizie