Domani sera la Fiorentina affronterà il Pafos per la 4a giornata di Conference League, una partita da vincere per riconquistare punti dopo la sconfitta in casa dell’APOEL. Per farlo, almeno per pochi minuti, mister Palladino potrebbe affidarsi ad Albert Gudmundsson, che secondo il Corriere Fiorentino rientrerà nell’elenco dei convocati.
L’avventura dell’islandese all’ombra del David non è iniziata nel migliore dei modi per usare un eufemismo. L’ex Genoa ha esordito in viola solo a fine settembre dopo un susseguirsi di problemi fisici, decidendo la sfida di campionato contro la Lazio con una doppietta in 45 minuti. Poi Empoli, uno spezzone in Conference contro i The New Saints, Milan e appena 9 minuti contro il Lecce, il 20 ottobre, prima di un altro lungo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi fino ad ora. Ha disputato appena 234 minuti in tutte le competizioni. In mezzo, purtroppo, anche la brutta vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto. Adesso però è il momento di riprendersi la Fiorentina.
Albert lavora in gruppo già da qualche giorno e secondo il quotidiano, ma non solo, Palladino potrebbe già inserirlo nella lista dei convocati per domani sera. Ovviamente non giocherà 90 minuti, ma l’obiettivo del tecnico viola è quello di sfruttare il match contro i ciprioti per fargli riprendere confidenza col campo per poi averlo più rodato per Inter e Cagliari nei prossimi giorni. Gudmundsson, anche se egregiamente sostituito da Lucas Beltrán, resta l’acquisto più importante del calciomercato estivo viola: è tempo di unirsi ai vari Adli, Bove e De Gea e prendersi la Fiorentina. I pochi sprazzi che si sono visti sono stati incoraggianti.