Galli: “Questa Fiorentina mi ricorda l’Italia del 1982”

Galli alza l'asticella

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina

Giovanni Galli, ex portiere di Napoli, Milan e Fiorentina e campione del mondo con l’Italia nel 1982, ha espresso un paragone suggestivo nel corso del suo intervento a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. Secondo Galli, la Fiorentina di oggi ha tratti che richiamano quella leggendaria Nazionale, soprattutto per concretezza e capacità di gestire le partite.

Dopo le due vittorie di misura contro Genoa e Torino, dissi che questa squadra mi ricordava quella dell’82. Perché l’1-0 ti dà forza e convinzione che non è equivalente a un 5-0 o un 6-0“, ha spiegato Galli.

L’ex portiere ha lodato la solidità dei viola, capaci di sfruttare al massimo le occasioni e di subire pochissimo grazie anche a un portiere di livello mondiale come David De Gea, che ha contribuito in modo determinante alla crescita della squadra.

“Questa Fiorentina ha grande concretezza. Alla prima occasione va in vantaggio e gestisce benissimo. Sognare non costa niente, le ambizioni devono esserci. Arrivare tra le prime quattro equivale a vincere lo scudetto.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...