Giovanni Galli, ex portiere di Napoli, Milan e Fiorentina e campione del mondo con l’Italia nel 1982, ha espresso un paragone suggestivo nel corso del suo intervento a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. Secondo Galli, la Fiorentina di oggi ha tratti che richiamano quella leggendaria Nazionale, soprattutto per concretezza e capacità di gestire le partite.
“Dopo le due vittorie di misura contro Genoa e Torino, dissi che questa squadra mi ricordava quella dell’82. Perché l’1-0 ti dà forza e convinzione che non è equivalente a un 5-0 o un 6-0“, ha spiegato Galli.
L’ex portiere ha lodato la solidità dei viola, capaci di sfruttare al massimo le occasioni e di subire pochissimo grazie anche a un portiere di livello mondiale come David De Gea, che ha contribuito in modo determinante alla crescita della squadra.
“Questa Fiorentina ha grande concretezza. Alla prima occasione va in vantaggio e gestisce benissimo. Sognare non costa niente, le ambizioni devono esserci. Arrivare tra le prime quattro equivale a vincere lo scudetto.”