Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha commentato con lucidità e spirito costruttivo la sconfitta subita contro la Fiorentina. Nonostante il risultato finale e la delusione per non essere riusciti a concretizzare una rimonta, lo spagnolo ha voluto sottolineare i progressi della squadra e la necessità di mantenere fiducia nel progetto.
“Ci manca da qualche settimana un po’ di qualità, facciamo un passo avanti e uno indietro. Certo, De Gea ha fatto una parata che non si vedeva da anni. Comunque, nel secondo tempo abbiamo dominato. Non posso chiedere ai ragazzi di più, noi siamo questi. Devo gestire e dare fiducia… I ragazzi danno tutto in campo e non posso dirgli niente, mi arrabbio solo quando prendiamo gol, e serve sicuramente un po’ di cattiveria. Cinque anni fa questa squadra non esisteva ma adesso siamo ad alti livelli. Con calma e tranquillità il livello si alzerà.”
Fabregas non si è nascosto dietro le difficoltà, riconoscendo la differenza di qualità rispetto a una squadra strutturata come la Fiorentina, ma ha elogiato lo spirito dei suoi giocatori. Le parate decisive di David de Gea, in particolare, hanno trovato spazio nelle sue parole, con una nota di ammirazione per l’intervento straordinario del portiere viola che ha bloccato il momento migliore del Como.