Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha condiviso un retroscena curioso e affascinante durante un’intervista a La Repubblica. Il giovane talento romano ha rivelato il suo legame speciale con la Boreale, una squadra dilettantistica della sua città natale, che continua a occupare un posto speciale nel suo cuore.
“Vorrei chiudere la carriera alla Boreale“, ha dichiarato. “Rivestire quella maglia mi metterebbe addosso un’emozione fortissima. Intanto ne sono il proprietario“. Un legame che va ben oltre il semplice tifo e che rappresenta le radici di un giocatore che, nonostante i successi nel calcio professionistico, non dimentica da dove è partito.
Il destino, però, sembra aver intrecciato in modo particolare i colori viola della Fiorentina e della Boreale nella vita di Bove. “Il centro sportivo si chiama Casa Viola, la Boreale è viola e oggi gioco con la Fiorentina. È un segno del destino?“, ha riflettuto il giocatore. “Ci ho pensato questa estate. Direi proprio di sì“.
Tra presente e futuro, Bove continua a crescere con la maglia viola della Fiorentina, sognando un giorno di tornare a indossare quella della Boreale, per chiudere un cerchio che affonda le radici nella sua passione più autentica per il calcio.