Ranieri: “Che emozione essere il capitano della Fiorentina”

Un ragazzo che dopo anni di gavetta e prestiti è finalmente riuscito a coronare il suo sogno

Luca Ranieri, difensore della Fiorentina

Quest’oggi sulle pagine del Corriere Fiorentino è possibile trovare un’intervista a Luca Ranieri, da quest’anno capitano della Fiorentina. Il numero 6 viola ha raccontato l’emozione di indossare la fascia al braccio sinistro e di come abbia fatto la squadra a piazzarsi al secondo posto dopo 12 giornate di campionato.

 

Dalle giovanili alla fascia di capitano della Fiorentina seconda in classifica

Indossare la fascia di un club così importante è un’emozione grandissima. Inizio di stagione? A dire la verità nemmeno noi ci immaginavamo un qualcosa di simile, però se affrontiamo ogni impegno allo stesso modo con cui abbiamo giocato contro Milan, Roma e Torino possiamo dire la nostra per il futuro. Nelle ultime settimane è scattato qualcosa di positivo, sono arrivati i risultati e conseguentemente è scattata una fiducia particolare. Giocando a 4 ci sono dei vantaggi: siamo più organizzati e gli avversari hanno meno spazio in profondità, anche se in area ne arrivano di più“.

Ranieri sulla gestione delle emozioni e dei cartellini

Mi sono calmato. Alle volte, me ne dispiaccio e me ne rendo conto, sono ancora un po’ esagerato nei miei modi di fare, ma sto cercando di migliorarmi e in tal senso avere la fascia mi aiuta a gestire il tutto. In questo ruolo è fondamentale restare lucidi, sto cercando di gestire meglio anche la parte fisica: spesso avevo i crampi perché ero fin troppo dentro la partita“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...