Quest’oggi Roberto Ripa è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare di calciomercato e di ambizioni future della Fiorentina. L’ex difensore e team manager viola ha rivelato che i gigliati avrebbero fatto un’offerta al Cesena per prelevare Cristian Shpendi a gennaio, ma non solo.
Fiorentina alla ricerca di un vice Kean: spunta il nome di Shpendi
“Nell’ultima intervista il Presidente Commisso ha detto di voler migliorare quanto ha fatto lo scorso anno senza fissare obiettivi ben precisi. Quel che è stato fatto finora è pazzesco. A gennaio andranno fatte delle valutazioni su alcuni ruoli e secondo me ci sono dei profili interessanti da prendere in considerazione, uno di questi è Shpendi del Cesena. Mi hanno detto che la Fiorentina avrebbe offerto 10 milioni per prelevarlo a gennaio, ma del resto Goretti ha fatto intendere di cercare elementi nati in linea di massima tra il ’97 e il 2002, pensiamo a profili come Comuzzo e Kayode. Ci sono tante partite da giocare e quindi ci sarà spazio anche per eventuali nuovi giocatori“.
Ripa si sofferma sulla crescita del club
“La società viola sta rispondendo con i fatti, in primis beneficiando dei grandi benefici portati dal Viola Park. Quello che sta facendo la Fiorentina è un percorso graduale, ma non dobbiamo dimenticare che parliamo di una squadra reduce da 3 finali di Conference League, non parliamo di un exploit come quello del Bologna. La crescita dei viola si nota dal fatto che giocatori un tempo cardine come Martínez Quarta o Biraghi non sono più titolari“.