Durante l’ultima diretta di Viva el Futbol si è parlato molto di Nazionale e anche del ballottaggio tra Moise Kean e Mateo Retegui, con il secondo che ha iniziato entrambe le sfide di Nations League da titolare. Alla domanda su chi dei due preferissero, Cassano, Ventola e Adani hanno scelto l’attaccante dell’Atalanta. Ecco perché.
Cassano, Ventola e Adani preferiscono Retegui a Kean
Cassano: “Scelgo Retegui, e posso anche motivarlo. Kean sta vivendo uno stato di forma eccezionale e ha avuto anche l’occasione per far guadagnare all’Italia il primo posto in Nations League – riferendosi al suo tiro parato da Maignan nei minuti di recupero contro la Francia, n.d.r. -, ma l’atalantino segna più di lui e fa cose più utili per la squadra e per come vuole giocare Spalletti. L’attaccante della Fiorentina è uno che tiene il pallone ma fa fatica a fraseggiare, Retegui, invece, sa fare più cose: può giocare in coppia con un altro attaccante, da solo, di sponda, è cattivo. Il posto da titolare se lo è guadagnato sul campo. Poi, magari tra due mesi Kean farà 50 gol, lui sarà in difficoltà e le cose cambieranno, ma al momento rimango della mia idea“.
Ventola: “Scelgo Retegui per un semplice motivo. Entrambi sono molto simili ma rispetto a Kean il primo è più goleador: se gli capita una buona occasione è più killer d’area di rigore“.
Adani: “I gol di Retegui nascono da sue iniziative anche a 60 metri dalla porta. Kean segna liberandosi e correndo in profondità“.