Kean o Retegui? Cassano, Ventola e Adani scelgono il secondo

Le motivazioni vertono principalmente sulla qualità nel legare il gioco

Moise Kean, attaccante della Fiorentina

Durante l’ultima diretta di Viva el Futbol si è parlato molto di Nazionale e anche del ballottaggio tra Moise Kean e Mateo Retegui, con il secondo che ha iniziato entrambe le sfide di Nations League da titolare. Alla domanda su chi dei due preferissero, Cassano, Ventola e Adani hanno scelto l’attaccante dell’Atalanta. Ecco perché.

 

Cassano, Ventola e Adani preferiscono Retegui a Kean

Cassano: “Scelgo Retegui, e posso anche motivarlo. Kean sta vivendo uno stato di forma eccezionale e ha avuto anche l’occasione per far guadagnare all’Italia il primo posto in Nations League – riferendosi al suo tiro parato da Maignan nei minuti di recupero contro la Francia, n.d.r. -, ma l’atalantino segna più di lui e fa cose più utili per la squadra e per come vuole giocare Spalletti. L’attaccante della Fiorentina è uno che tiene il pallone ma fa fatica a fraseggiare, Retegui, invece, sa fare più cose: può giocare in coppia con un altro attaccante, da solo, di sponda, è cattivo. Il posto da titolare se lo è guadagnato sul campo. Poi, magari tra due mesi Kean farà 50 gol, lui sarà in difficoltà e le cose cambieranno, ma al momento rimango della mia idea“.

Ventola: “Scelgo Retegui per un semplice motivo. Entrambi sono molto simili ma rispetto a Kean il primo è più goleador: se gli capita una buona occasione è più killer d’area di rigore“.

Adani: “I gol di Retegui nascono da sue iniziative anche a 60 metri dalla porta. Kean segna liberandosi e correndo in profondità“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...