Colpani: “Mi ha trasformato, do il 110% per lui e la Fiorentina”

El Flaco si racconta a La Gazzetta dello Sport

Andrea Colpani, centrocampista della Fiorentina

Andrea Colpani, protagonista di un’ottima stagione con la Fiorentina, si è raccontato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, sottolineando il legame unico con l’allenatore Raffaele Palladino, definito il vero artefice della sua crescita calcistica. “Io suo pupillo? Non mi pesa, anzi. È un motivo per dare il 110% per lui e per la Fiorentina“, ha dichiarato il centrocampista.

Un rapporto che affonda le radici nel passato, quando Palladino ha iniziato a plasmare Colpani tra le fila del Monza, dopo le esperienze condivise nell’Atalanta. “Facevo la mezzala, ma lui mi ha portato più vicino alla porta, lasciandomi libero di tentare la giocata e aiutandomi in difesa. La sua fame di vittoria e la sua dedizione sono incredibili“, ha raccontato Colpani, lodando il tecnico per avergli permesso di trovare una nuova dimensione in campo.

Il legame tra i due è proseguito alla Fiorentina, dove Palladino ha portato il centrocampista a esprimersi a livelli sempre più alti. “Il mister vive per questo. Vuole allenare e vincere. Mi ha trasformato, e io voglio ripagarlo con le prestazioni“.

Il contributo di Colpani, sempre più incisivo sotto porta, riflette l’approccio moderno del suo allenatore: equilibrio tra fase offensiva e difensiva, ma senza rinunciare alla creatività. Una sinergia che sta portando i suoi frutti, consolidando un percorso di crescita che promette ancora grandi soddisfazioni per il giocatore e per la Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...