Natali: “La Fiorentina di Palladino? Non è così distante dalla mia squadra”

L'ex difensore della Fiorentina ha espresso il suo parere sul momento attuale della squadra viola

Cesare Natali, ex difensore della Fiorentina, ha espresso il suo parere sul momento attuale della squadra viola, sottolineando l’entusiasmo e le prospettive positive che accompagnano il club in questa stagione. Secondo Natali, la Fiorentina ha tutte le carte in regola per puntare in alto, ma serviranno pazienza e costanza per consolidare i risultati raggiunti finora: “C’è grande entusiasmo, può giocarsi le sue carte fino all’ultimo”, ha dichiarato Natali, evidenziando l’importanza del periodo di assestamento dovuto ai cambiamenti significativi, tra cui l’arrivo di un nuovo tecnico e l’ingresso di nuovi giocatori.

Natali ha definito il mercato della Fiorentina “intelligente” e ha lodato l’impatto positivo dell’allenatore Raffaele Palladino e dell’attaccante Moise Kean, che hanno contribuito a dare una nuova spinta alla squadra. “Il merito del successo è anche del tecnico e di Kean, con cui la squadra viola adesso non si può precludere nulla”, ha spiegato l’ex difensore. Kean ha infatti mostrato un impatto decisivo in attacco, diventando un punto di riferimento e portando energia all’interno del gruppo.

Confrontando l’attuale formazione con la sua Fiorentina, Natali ha affermato che, sebbene la squadra dei suoi tempi fosse “più forte”, la distanza tra le due non è così grande. “La mia Fiorentina era più forte, ma oggi non è tanto distante”, ha detto, riconoscendo il valore della base di partenza su cui Palladino può continuare a costruire.

Per il futuro, Natali auspica che la Fiorentina possa rafforzarsi ulteriormente, soprattutto in vista delle prossime stagioni, dove l’obiettivo sarà consolidare il progetto e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. “La base di partenza è importante, dopodiché andrà migliorata la squadra in futuro nel ciclo di Palladino”, ha concluso Natali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...