Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha analizzato la sconfitta per 3-1 contro la Fiorentina in conferenza stampa, manifestando insoddisfazione per il risultato, pur riconoscendo l’impegno dei suoi giocatori. “Si doveva fare di più,” ha ammesso Zanetti, evidenziando che la squadra ha lottato fino a un certo punto del match. “Impegno e atteggiamento ci sono stati, per gran parte la partita è stata combattuta.”
Il tecnico ha sottolineato come la partita sia cambiata con il secondo gol subito su calcio d’angolo: “Eravamo in gara, poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo, in marcatura. A quel punto ci siamo allungati per cercare di rimetterla in piedi, ma abbiamo preso il 3-1.” Secondo Zanetti, la Fiorentina ha dimostrato non solo una grande qualità tecnica, ma anche una forte coesione e fiducia nel proprio gioco, che si riflette nel rendimento dell’attaccante viola: “Hanno un centravanti supportato dalla squadra, che segna a ogni palla che tocca.”
L’analisi di Zanetti evidenzia come il Verona abbia cercato di tenere testa ai viola, ma alla lunga la superiorità tecnica e la fiducia della Fiorentina hanno prevalso, con una prestazione offensiva concreta e letale.