Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato con soddisfazione la vittoria per 3-1 contro l’Hellas Verona nella conferenza stampa post-partita, elogiando la prestazione di squadra e, in particolare, quella di Moise Kean. Il centravanti viola è stato protagonista assoluto con una tripletta decisiva, e Palladino ha ammesso di aver sempre creduto nel talento del giocatore: “Non vi nego che lo volevo già a Monza, lo vedevo come un grande attaccante. Ha tutto.”
Palladino ha sottolineato l’importanza della condizione fisica di Kean e del lavoro costante che l’attaccante sta svolgendo: “Deve continuare a stare così bene fisicamente, i frutti che sta raccogliendo arrivano dal suo lavoro quotidiano.” Il tecnico, però, ha voluto condividere i meriti con l’intera squadra, che ha saputo sostenere Kean e mettere in campo una prestazione di grande intensità sia in fase offensiva che difensiva.
“Tutti hanno attaccato e difeso insieme,” ha dichiarato Palladino. “La difesa è stata brava nei duelli. Non era semplice, perché loro giocavano tanto di ripartenza.” Il Verona, infatti, ha cercato di mettere in difficoltà la Fiorentina con veloci contropiedi, ma i viola hanno risposto con una prestazione solida e organizzata, che ha permesso di consolidare la sesta vittoria consecutiva in campionato.
Con questa vittoria, la Fiorentina si mantiene al vertice della classifica e continua a dimostrare di essere una delle squadre più in forma del campionato, grazie alla sinergia tra i reparti e alla fiducia che Palladino ha saputo trasmettere ai suoi giocatori.
Andrea Mascellani