Palladino: “Kean? vi dico un segreto, lo volevo già a Monza”

Ecco le parole del mister nel post vittoria contro il Verona

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato con soddisfazione la vittoria per 3-1 contro l’Hellas Verona nella conferenza stampa post-partita, elogiando la prestazione di squadra e, in particolare, quella di Moise Kean. Il centravanti viola è stato protagonista assoluto con una tripletta decisiva, e Palladino ha ammesso di aver sempre creduto nel talento del giocatore: “Non vi nego che lo volevo già a Monza, lo vedevo come un grande attaccante. Ha tutto.

Palladino ha sottolineato l’importanza della condizione fisica di Kean e del lavoro costante che l’attaccante sta svolgendo: “Deve continuare a stare così bene fisicamente, i frutti che sta raccogliendo arrivano dal suo lavoro quotidiano.” Il tecnico, però, ha voluto condividere i meriti con l’intera squadra, che ha saputo sostenere Kean e mettere in campo una prestazione di grande intensità sia in fase offensiva che difensiva.

Tutti hanno attaccato e difeso insieme,” ha dichiarato Palladino. “La difesa è stata brava nei duelli. Non era semplice, perché loro giocavano tanto di ripartenza.” Il Verona, infatti, ha cercato di mettere in difficoltà la Fiorentina con veloci contropiedi, ma i viola hanno risposto con una prestazione solida e organizzata, che ha permesso di consolidare la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Con questa vittoria, la Fiorentina si mantiene al vertice della classifica e continua a dimostrare di essere una delle squadre più in forma del campionato, grazie alla sinergia tra i reparti e alla fiducia che Palladino ha saputo trasmettere ai suoi giocatori.

Andrea Mascellani

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...