Fiorentina, Colpani e Sottil per indirizzare la partita

Gli esterni saranno una chiave tattica molto importante per il match odierno

Andrea Colpani, centrocampista della Fiorentina

Uno dei problemi principali della Fiorentina emersi contro l’APOEL in Conference League è stata l’incapacità di spezzare il ritmo della partita. I viola hanno giocato a rilento, incapaci di creare azioni rapide sugli esterni visti anche un Parisi fuori ruolo e un Ikoné, gol a parte, troppo avulso dal gioco. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra proprio su questo a poche ore dalla sfida contro il Verona, facendo intendere che Palladino dovrà affidarsi prevalentemente a due giocatori: Andrea Colpani e Riccardo Sottil.

 

Fantasia e velocità, ecco cosa dovranno offrire Colpani e Sottil

Con l’assenza prolungata di Colpani, Bove è stato costretto a tornare al centro, liberando così lo spazio per un Sottil che sembra essere entrato bene nei  meccanismi del nuovo tecnico viola. Il numero 7 è una chiave di gioco con la sua rapidità e il suo continuo puntare l’avversario. Una freccia preziosa nell’arsenale di Palladino, che sta venendo ripagato per la fiducia che gli ha dato. Fiducia che non è mai mancata nei confronti del suo pupillo Andrea Colpani, sempre presente nelle prime 11 giornate di campionato – 10 volte dal primo minuto – e che oggi cercherà di tornare al gol che manca dalla trasferta di Lecce.

Questa squadra ha mostrato di avere dei punti fermi inamovibili, dalla coppia difensiva Comuzzo-Ranieri alla leadership di Moise Kean in attacco, ma anche la nuova coppia di esterni viola è ormai irrinunciabile per la Fiorentina.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...
La Fiorentina e l’entourage del giocatore mantengono il dialogo aperto, ma l’accordo definitivo è ancora...
Nella seconda amichevole inglese i viola mostrano progressi fisici e tattici. Ottima prova degli esterni...