Fiorentina-Verona, una partita speciale per un difensore scaligero

Un ritorno emozionante per chi è cresciuto col giglio sul petto

Daniele Ghilardi, ex difensore del Verona

Domani pomeriggio la Fiorentina scenderà in campo contro il Verona per la 12a giornata di campionato. Quella del Franchi non sarà una sfida importante solo per la classifica di entrambe le squadre, una per confermare le ambizioni europee, l’altra per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ma anche per un giovane difensore degli scaligeri: Daniele Ghilardi.

Classe 2003, natìo di Lucca, Ghilardi ha svolto tutta la trafila delle giovanili della Fiorentina e domani farà il suo esordio nello stadio in cui sognava di giocare fin da piccolo, seppur in difesa di altri colori. A gennaio 2022 il Verona ha trovato l’accordo per acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, formando la coppia con il coetaneo Coppola con cui viene regolarmente convocato dall’Under 21. Il club gialloblù lo ha poi riscattato dalla Fiorentina e lo ha mandato in prestito prima al Mantova in Serie C e poi alla Sampdoria in Serie B. In mezzo anche il secondo posto al Mondiale Under 20 in Argentina.

L’approfondimento completo su CalcioHellas.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grossa amarezza per il group technical director dell’Udinese Gianluca Nani nel dopogara di Udinese-Fiorentina, con...

Le ultime settimane sono state caratterizzate dalle polemiche arbitrali, specialmente per quanto concerne l'ultima giornata...

Altre notizie