La Fiorentina cade in casa dell’APOEL e dice addio alla testa della classifica di Conference League. Al termine della partita il tecnico dei viola Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha dato la sua analisi della partita, spiegando che il 2-1 dei ciprioti nasce da episodi e non da un approccio sbagliato alla gara, men che meno per grandi meriti degli avversari. Queste le dichiarazioni del tecnico gigliato.
Palladino dice la sua nel post APOEL-Fiorentina
“Credo che la partita sia stata preparata in maniera corretta e l’abbiamo anche approcciata bene, avevamo il controllo del gioco mentre loro hanno giocato solo in ripartenza. L’hanno decisa gli episodi, appunto, le ripartenze, e quando vai sotto è difficile riprenderla. Potevamo fare meglio a livello tecnico. Ora dobbiamo analizzare i nostri errori e pensare subito al campionato – domenica pomeriggio la Fiorentina se la vedrà con il Verona al Franchi, n.d.r.
Cambiare l’intero blocco difensivo
“Gli automatismi difensivi sono complicati: più la difesa gioca insieme, più si capisce. Io non credo che oggi sia stato un problema di difesa perché Terracciano non ha fatto alcun intervento, loro hanno giocato di transizione sfruttando i loro giocatori di gamba. Non è stata una questione di difesa, centrocampo o attacco“.