Giovedì sera la Fiorentina scenderà in campo in casa dell’APOEL di Nicosia per la terza giornata del girone di Conference League. Una sfida che sulla carta può sembrare abbordabile ma che cela diverse insidie, specie dal punto di vista ambientale: quella cipriota è una tifoseria molto calda e spingerà i suoi beniamini a dare il massimo contro i viola. Uno di questi è il difensore marocchino Issam Chebake, 35enne terzino sinistro, che ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportitalia. Queste le sue parole.
Chebake lancia la sfida alla Fiorentina
“Conosciamo la Fiorentina e sappiamo che è una squadra con delle individualità importanti, ma per noi queste partite sono molto stimolanti e non vediamo l’ora di giocare. Sono forti ma non ci spaventano: noi siamo l’APOEL e nel nostro stadio, con i nostri tifosi, non abbiamo paura di niente e di nessuno. Negli ultimi 10 anni la squadra ha affrontato grandi compagini europee e ha sempre ottenuto ottimi risultati, la nostra gente ci dà quella forza aggiuntiva per potere essere competitivi contro chiunque.
I tifosi e la qualità della nostra squadra sono i nostri punti di forza, abbiamo tanti elementi che hanno esperienza internazionale e che hanno vinto diversi trofei. Lotteremo per vincere, giovedì c’è l’opportunità di fare 3 punti che sono il nostro obiettivo. Rispettiamo la Fiorentina ma nel calcio, si sa, tutto è possibile“.