Prandelli su Palladino: “Ha un’idea vincente, risultati non casuali”

Quella dell'ex tecnico viola è un'investitura importante

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina

A Firenze si preferisce non dirlo per tenere basse le aspettative e per una buona dose di scaramanzia, ma la classifica parla chiaro: la Fiorentina è in corsa per la Champions League. I viola, dopo aver battuto il Torino per 1-0, sono al terzo posto in classifica a pari punti con l’Atalanta, a sole 3 lunghezze dalla vetta. Una piazzamento da vertigini ma non per la squadra di Palladino, che con idee e lavoro cerca conferme importanti. L’ultimo allenatore ad aver portato la Fiorentina nella coppa dalle grandi orecchie è stato Cesare Prandelli, che ha commentato così il momento dei viola a Radio Sportiva.

 

Prandelli dice la sua sulla Fiorentina

La Fiorentina è cambiata molto, più di quanto si pensasse all’inizio. Quello che sta facendo è sorprendente. Vorrei far notare che in rosa ci sono più di 10 giocatori italiani e questo è fondamentale per creare senso d’unione e far capire agli altri cosa significa indossare la maglia viola, cosa rappresenta la Fiorentina.

Palladino? Ha un’idea di calcio vincente e i risultati che sta ottenendo non sono frutto del caso, nemmeno quelli sporchi. Alla fine il calcio è anche questo: ci si ricorda delle giocate dei singoli e non degli schemi. Palladino, allenatore intelligente, ha impresso alla squadra il suo modo di vedere il calcio“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...