A Firenze si preferisce non dirlo per tenere basse le aspettative e per una buona dose di scaramanzia, ma la classifica parla chiaro: la Fiorentina è in corsa per la Champions League. I viola, dopo aver battuto il Torino per 1-0, sono al terzo posto in classifica a pari punti con l’Atalanta, a sole 3 lunghezze dalla vetta. Una piazzamento da vertigini ma non per la squadra di Palladino, che con idee e lavoro cerca conferme importanti. L’ultimo allenatore ad aver portato la Fiorentina nella coppa dalle grandi orecchie è stato Cesare Prandelli, che ha commentato così il momento dei viola a Radio Sportiva.
Prandelli dice la sua sulla Fiorentina
“La Fiorentina è cambiata molto, più di quanto si pensasse all’inizio. Quello che sta facendo è sorprendente. Vorrei far notare che in rosa ci sono più di 10 giocatori italiani e questo è fondamentale per creare senso d’unione e far capire agli altri cosa significa indossare la maglia viola, cosa rappresenta la Fiorentina.
Palladino? Ha un’idea di calcio vincente e i risultati che sta ottenendo non sono frutto del caso, nemmeno quelli sporchi. Alla fine il calcio è anche questo: ci si ricorda delle giocate dei singoli e non degli schemi. Palladino, allenatore intelligente, ha impresso alla squadra il suo modo di vedere il calcio“.