Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare di vari temi d’attualità durante la trasmissione “microfono aperto”. Interrogato sulla Fiorentina, il giornalista sportivo ha elogiato il momento di forma del club e la pazienza della dirigenza viola nei confronti di Raffaele Palladino, confermato nonostante le difficoltà iniziali e ora grande protagonista del momento viola.
Biasin così sulla Fiorentina e Palladino
“Sono impressionato dalla Fiorentina, perché dopo il primo mese di gestione Palladino ho pensato che il tecnico non riuscisse a trovare la quadra, a farsi capire dai suoi giocatori. Pensavo che la dimensione di Firenze, un pochino più su di quella di Monza, lo avesse schiacciato. Mi sono sbagliato completamente. Abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che con gli allenatori bisogna avere un minimo di pazienza, e qui ce n’è voluta veramente poca perché Palladino ha trovato la sua idea di calcio dopo appena un mese e l’ha trasmessa alla sua squadra che l’ha recepita molto bene.
Mi sembra di vedere ottimi giocatori ma soprattutto ottimi professionisti, a partire da Kean che noi abbiamo sempre bollato come il “cattivo ragazzo del calcio italiano”, e invece mi sembra che si sia applicato alla grandissima. L’estate scorsa abbiamo criticato la proprietà della Fiorentina che ha speso oltre 10 milioni per questo giocatore e invece ha avuto stra-ragione. Ma non parlo solo di Kean, li dobbiamo citare tutti: da Bove a Gudmundsson, che in questo momento è fuori. La Fiorentina ha un progetto interessante nelle mani di un tecnico che, ancora una volta, si sta dimostrando molto interessante“.