A due giorni dal calcio d’inizio di Genoa-Fiorentina, il tecnico viola Raffaele Palladino ha presentato la sfida. Queste le dichiarazioni che l’allenatore gigliato ha rilasciato ai canali ufficiali del club.
Che formazione scenderà in campo contro il Genoa
“La squadra sta bene, c’è grande entusiasmo perché le vittorie danno morale ed energia positiva, permettendo di lavorare al meglio durante la settimana. Vedo i ragazzi molto concentrati. A Genova andrà in campo la formazione migliore, l’importante è che diano il massino perché sarà una partita difficile“.
Comuzzo recupererà per giovedì?
“Sì, mi auguro di sì. Oggi ha lavorato a parte. Mi auguro di recuperarlo perché non ha un problema grave, abbiamo un grande staff medico e siamo convinti che sapranno fare un ottimo lavoro con lui, speriamo di recuperarlo per giovedì“.
Gli attestati di stima del Presidente Commisso
“Mi fa molto piacere. Il nostro presidente ha fatto tanto per questa città, per questa società e per noi che diamo sempre il meglio per cercare di renderlo soddisfatto del nostro lavoro. Questi attestati di stima ci danno tanta energia positiva“.
Come arriva la squadra alla prossima partita
“Quello della concentrazione è un aspetto molto delicato nel calcio attuale, è fondamentale. Io vedo tutte le nostre prestazioni e la mia squadra non ha mai sbagliato l’atteggiamento, questa per me è la cosa più importante. I miei ragazzi danno il 100% negli allenamenti e parte tutto da lì: non puoi arrivare alle partite e pensare di trovare la concentrazione solo in gara, si inizia prima lavorando giorno dopo giorno e dando sempre il massimo. Dietro ogni partita ci sono tante insidie e il modo di affrontarle dipende sempre e solo da noi“.
Palladino e il Genoa, corsi e ricorsi storici
“Ci sono tante insidie. Conosco bene Marassi e i tifosi del Genoa, giocare lì non è semplice perché quel contesto è un valore aggiunto per loro, e poi ci sono tanti giocatori che possono metterci in difficoltà. L’allenatore – l’ex viola Gilardino, n.d.r – è bravo e conosce i suoi uomini da diverso tempo. Sappiamo che hanno avuto delle difficoltà ma siamo ben consapevoli che avranno voglia di rivalsa, un aspetto importante da considerare. Noi siamo pronti e stiamo preparando al meglio questa partita.
Tornare lì sarà bello, emozionante. È uno stadio che da calciatore mi ha regalato delle emozioni uniche, ma al fischio di inizio le mettiamo da parte e la testa sarà solo sulla Fiorentina. Vogliamo dare continuità ad un momento molto positivo per noi“.