Caressa inserisce 3 giocatori viola nella sua Top 11 settimanale

Non poteva non essere altrimenti dopo il 5-1 rifilato alla Roma

Fabio Caressa, giornalista sportivo

Fabio Caressa ha pubblicato sul suo canale YouTube la sua Top 11 della 9a giornata di campionato, selezione che si tinge prepotentemente di viola. Il giornalista sportivo e conduttore di Sky Sport, infatti, ha incluso ben 3 giocatori della Fiorentina nella formazione ideale dell’ultima giornata. Queste le sue scelte.

 

Dodô, il pendolino viola

È un giocatore che con Palladino ha cambiato molto il suo atteggiamento in campo. È molto utile, può sdoppiarsi e ha trovato una continuità di rendimento che negli anni passati non aveva avuto. A me la Fiorentina piace molto – ribadisce Caressa – ed è la squadra che mi diverte di più con Lazio e Atalanta, e questo perché ha una sua fisionomia. La Viola ha un entusiasmo che negli anni passati ha avuto solo in coppa con Italiano, e che in campionato non era mai riuscita a esprimere. Palladino ha avuto l’intelligenza di cambiare rispetto alle sue idee iniziali, e se ci fate caso gli allenatori che fanno bene sono proprio quelli in grado di cambiare. Se hai un centrocampo che va bene a 3 è inutile proporre un duo, se hai una difesa che va bene a 4 è inutile schierarla a 3. L’allenatore deve adattarsi per trarre il meglio dai giocatori che ha in rosa“.

Bove, il migliore centrocampista di giornata

Il miglior centrocampista dell’ultima giornata è stato Bove della Fiorentina, ha fatto una partita strepitosa. Il mio amico Marco Bucciantini lo chiama ‘stucco’ perché lui va a coprire ogni buco. In più, fa assist, si procura un rigore e segna alla Roma, la sua ex squadra“.

Kean, al bivio della carriera e non solo

Il terzo attaccante della top è Kean, anche lui sta facendo una stagione molto importante. Era arrivato probabilmente al bivio della sua carriera se non della sua vita, e lo aveva capito. Bivio della vita significa: o continuo a fare quello che ho sempre fatto finora, cioè una speranza che si vede e molto più spesso non si vede, oppure faccio vedere che posso fare la differenza. Alla Fiorentina è un titolare inamovibile e Kean è uno di quei calciatori che ha la necessità di giocare sempre, di ritrovare fiducia in sé stesso. È importante per lui, per la Fiorentina e per la Nazionale italiana“.

La squadra di Caressa

(3-4-3): Milinković-Savić (Torino); Dodô (Fiorentina), Ehizibue (Udinese), Tavares (Lazio); Zieliński (Inter), McTominay (Napoli), McKennie (Juventus), Bove (Fiorentina); Yıldız (Juventus), Retegui (Atalanta), Kean (Fiorentina).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...