Vallesi esalta Palladino: “Ha tanta intelligenza calcistica e umiltà”

Il tecnico viola sta stregando tutti per come ha saputo ribaltare la squadra in poche settimane

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina

Fiorentino di nascita e di fede, il cantante Paolo Vallesi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare della prestazione della sua squadra del cuore di ieri sera. Vallesi ha parlato del momento attuale della Fiorentina e ha elogiato le qualità calcistiche e umane di Raffaele Palladino, che in poco tempo e con grande coraggio ha saputo prendere in mano la squadra. Queste le sue dichiarazioni.

 

Vallesi su Fiorentina-Roma e Palladino

Palladino ha ereditato una panchina non facile nonostante i pareri su Italiano fossero discordati nell’ambiente viola, comunque ha portato dei risultati importanti. Non era facile da prendere. A mio avviso il grande merito di Palladino è stato quello di cambiare lavorando, di mettersi in discussione e non arroccarsi sulle proprie idee. Ha convinto i giocatori di questo cambiamento e i risultati lo testimoniano: la Viola è molto diversa da quella di inizio stagione.

Non bisogna affezionarsi al quarto posto in classifica perché comunque stiamo vivendo una stagione di transizione, ma comunque ci godiamo il momento. La Fiorentina sta dimostrando di avere una rosa ampia rispetto alle squadre con cui deve giocarsela, non Juve, Inter o Napoli. Nelle ultime due partite senza Gudmundsson, ad esempio, sono stati segnati 11 gol. Da segnalare anche il ritorno di Beltrán. È una bella squadra, anche se ieri è stata aiutata da una Roma che non ha fatto bene e che sta vivendo un brutto momento. Palladino sta dimostrando un’intelligenza calcistica e un’umiltà davvero notevoli: è entrato in punta di piedi e ha cambiato le sue idee, questo è il suo più grande merito“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...