Buso: “Alla Fiorentina manca un vice Kean. E con la Roma…”

Il problema è saltato all'occhio durante l'ultimo match di Conference League

Moise Kean, attaccante della Fiorentina

Oggi pomeriggio l’ex centrocampista della Fiorentina Renato Buso è intervenuto a Lady Radio per parlare di vari temi legati al mondo viola. In particolare, Buso si è concentrato su alcuni singoli come Jonathan Ikoné e Moise Kean, ma anche sul prossimo incrocio di campionato contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

 

Buso commenta il rendimento di alcuni singoli

Ikoné è un giocatore che ha molta qualità e che sa saltare l’uomo ma che non riesce a incidere se schierato lontano dalla porta avversaria. Deve giocare più centrale, lo abbiamo visto contro il St. Gallen. Il francese è devastante nei primi passi e può essere pericoloso se servito in area, altrimenti è inutile. Sottil, invece, ha bisogno di giocare più largo.

Uno dei problemi di questa Fiorentina è che manca una riserva di Kean. Beltrán e Kouamé stanno facendo fatica e comunque non sono prime punte. Senza il suo centravanti la squadra convince meno. Colpani sta crescendo, ma l’assenza di Gudmundsson mi preoccupa” .

E domani va in scena Fiorentina-Roma

Sarà una partita tosta per la Fiorentina. La Roma è una squadra che ha fame e che è scesa in campo col sangue agli occhi in Europa League, e poi ha dei valori importanti a cui i viola dovranno prestare attenzione. Sarà comunque una bella partita, anche perché in caso di risultato positivo vorrebbe dire dare un segnale al campionato, a chi sta nelle primissime posizioni. Vorrebbe dire che la Fiorentina c’è”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...