Oggi pomeriggio l’ex centrocampista della Fiorentina Renato Buso è intervenuto a Lady Radio per parlare di vari temi legati al mondo viola. In particolare, Buso si è concentrato su alcuni singoli come Jonathan Ikoné e Moise Kean, ma anche sul prossimo incrocio di campionato contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.
Buso commenta il rendimento di alcuni singoli
“Ikoné è un giocatore che ha molta qualità e che sa saltare l’uomo ma che non riesce a incidere se schierato lontano dalla porta avversaria. Deve giocare più centrale, lo abbiamo visto contro il St. Gallen. Il francese è devastante nei primi passi e può essere pericoloso se servito in area, altrimenti è inutile. Sottil, invece, ha bisogno di giocare più largo.
Uno dei problemi di questa Fiorentina è che manca una riserva di Kean. Beltrán e Kouamé stanno facendo fatica e comunque non sono prime punte. Senza il suo centravanti la squadra convince meno. Colpani sta crescendo, ma l’assenza di Gudmundsson mi preoccupa” .
E domani va in scena Fiorentina-Roma
“Sarà una partita tosta per la Fiorentina. La Roma è una squadra che ha fame e che è scesa in campo col sangue agli occhi in Europa League, e poi ha dei valori importanti a cui i viola dovranno prestare attenzione. Sarà comunque una bella partita, anche perché in caso di risultato positivo vorrebbe dire dare un segnale al campionato, a chi sta nelle primissime posizioni. Vorrebbe dire che la Fiorentina c’è”.