San Gallo-Fiorentina 2-4, le pagelle viola: coraggio e costanza

Sottil incontenibile

Pietro TERRACCIANO 6 – Incolpevole sui gol subiti, soprattutto per il rimpallo sfortunato con Martinez Quarta. Mostra prontezza di riflessi sul tiro da fuori di Mambimbi, salvando una situazione complicata.

Michael KAYODE 6 – Sicuro in fase difensiva, meno incisivo in avanti. Risolve qualche situazione pericolosa, come l’anticipo decisivo su Gortler nel primo tempo.

Matias MORENO 6 – Gioca con ordine e senza errori particolari. Sostituito all’intervallo per un problema muscolare.
(dal 46′ Pietro COMUZZO 6,5 – Fa il suo senza sbavature e si comporta bene dopo il pari di Gortler, mostrando sicurezza in difesa.)

Lucas MARTINEZ QUARTA 6 – Alterna errori grossolani, come l’autogol, a momenti di riscatto. Segna il gol del pareggio che compensa una prestazione altalenante.

Cristiano BIRAGHI 6,5 – I suoi cross sempre insidiosi, uno dei quali viene sfruttato da Martinez Quarta per segnare. Un’ottima prova sulla fascia.
(dall’84’ Robin GOSENS 6,5 – Decisivo nel chiudere la partita con il gol del 4-2, dimostrandosi al posto giusto nel momento giusto.)

Amir RICHARDSON 5,5 – Alterna buone intenzioni a un’esecuzione non sempre pulita. Non riesce a portare stabilità alla manovra, specialmente dopo l’errore di Martinez Quarta.

Yacine ADLI 5 – Serata storta, con tanti errori in fase di costruzione. Non trova mai il ritmo giusto e perde diversi palloni, costringendo Palladino a sostituirlo.
(dal 63′ Danilo CATALDI 6 – Aggiunge esperienza e calma nella fase finale, aiutando a gestire il vantaggio.)

Edoardo BOVE 6,5 – Parte con difficoltà, ma cresce nel corso della partita. Fornisce due assist, uno per Kouamé (gol annullato) e uno splendido per il gol di Ikoné.
(dal 63′ Lucas BELTRAN 5,5 – Entra bene nel gioco, ma manca di concretezza sotto porta.)

Jonathan IKONÉ 7,5 – Protagonista assoluto con una doppietta che cambia la partita. Molto attivo anche nell’azione del quarto gol, anche se spreca la chance per la tripletta a porta vuota.

Christian KOUAMÉ 6,5 – Alterna errori, come un gol mancato a pochi passi dalla porta, a giocate decisive, come l’assist per il 3-2 di Ikoné e la partecipazione al 2-4.

Riccardo SOTTIL 7 – Inizia male, ma si riprende con una grande prestazione nella ripresa, risultando decisivo nell’iniziativa che porta al vantaggio viola. Meriterebbe un gol per il contributo dato.
(dall’85’ Fabiano PARISI s.v.)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una partita più difficile del previsto, ma l'importante era portare i 3 punti a casa...
I viola ingranano la quinta e ottengono il settimo successo consecutivo in campionato...

Altre notizie