M’Bala Nzola sta iniziando a trovare continuità con la maglia del Lens, ma ultimamente ha fatto parlare di sé per un episodio un po’ particolare. L’ex attaccante della Fiorentina, in prestito ai francesi, ha giocato da titolare la sfida vinta dai suoi per 2-0 in casa del Saint-Étienne, sprecando però una buona opportunità per fare gol. Al termine della partita Will Still, allenatore del Lens, ha dichiarato in conferenza stampa di non aver gradito la scelta dei tacchetti, imputando a questa l’errore sottoporta del suo attaccante.
“Nzola? Ha giocato bene, ma aveva delle scarpe con i tacchetti sbagliati e questo mi ha fatto inc***are. Se avesse avuto i tacchetti giusti, forse avrebbe segnato. Ce ne siamo accorti fin dall’inizio, glielo abbiamo detto durante la partita. All’intervallo gli abbiamo chiesto se non ne avesse altri a disposizione che fornissero più presa su un prato bagnato“.
Va detto che non è la prima volta che l’ex viola ha dovuto affrontato situazioni del genere. Durante uno Spezia-Inter del 2022 Nzola fu costretto ad uscire dal campo per colpa di un orecchino che per regolamento non si può indossare in partita. Dopo vari tentativi in cui provò invano a toglierselo, uno spazientito Thiago Motta decise di sostituirlo 10 minuti dopo averlo mandato in campo.