Minotti: “Comuzzo è un capitale di valore indubbio per la Fiorentina”

Il classe 2005 è sempre più un perno della Viola, Palladino non vuole privarsene

Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina

L’ex difensore del Parma e ora commentatore sportivo Lorenzo Minotti ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Fiorentina ai microfoni di Lady Radio. In particolare, Minotti si è soffermato sulle prestazioni di alcuni singoli con un occhio di riguardo per Pietro Comuzzo, sempre più un punto fermo della Viola. Queste le sue parole.

 

Minotti sulla crescita della Fiorentina

Palladino deve imparare ad adattarsi al giocare ogni 3 giorni, sia per quanto concerne la preparazione alle partite, sia per quanto riguarda l’approccio alle stesse. La Fiorentina può affrontare il doppio impegno, ha una rosa che offre tante soluzioni ma i giocatori vanno sfruttati per quelle che sono le loro qualità. La squadra ha finalmente una sua identità ben delineata, il livello non è dissimile da quella degli anni passati e deve consolidarsi trovando anche soluzioni in attacco, specie se mancano giocatori come Kean o Gudmundsson. Ormai sappiamo quello che possono dare le loro alternative“.

La rapida ascesa di Comuzzo

Parliamo di un ragazzo che ha dimostrato di avere qualità e testa. È concentrato, applicato e risponde bene alle richieste di Palladino: sta dimostrando di essere pronto e di agire al meglio in una difesa a 4; ora dovranno essere bravi anche i compagni a supportarlo durante questo processo di crescita, solo così può migliorare. Comuzzo è un capitale di valore indubbio per la Fiorentina, ha dimostrato di poter giocare come titolare. Martínez Quarta troverà il suo spazio così come anche Biraghi, che non ne deve fare una questione personale: è normale che Gosens offra più garanzie rispetto al capitano, che ormai sa di essere a fine carriera e di non poter più giocare ogni 3 giorni“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...