Alla vigilia di Lecce-Fiorentina, partita valida per l’8a giornata di campionato, il tecnico dei salentini Luca Gotti ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della gara. L’allenatore giallorosso ha analizzato vari temi, dal recupero di alcuni dei suoi giocatori fino agli elogi nei confronti dei viola di Palladino. Queste le sue parole.
Gotti alla vigilia di Lecce-Fiorentina
“È una grande squadra che ha fatto un mercato molto molto importante. Da Gea a Kean, Colpani, Gudmundsson, Pongračić, Gosens, ha preso nomi importantissimi. Ha grandissima qualità e gioca bene soprattutto ora, poi è chiaro quando ci sono tanti cambiamenti serve gradualità. Abbiamo il privilegio di affrontare domani una grande squadra“.
Il rapporto con Palladino
“L’ho avuto quattro anni, non sono pochi. Sono convinto che alcuni suoi ex compagni sono stupidi del fatto che possa essere oggi allenatore, ai tempi non lo avrebbero detto. Io invece ho sempre visto in lui una sensibilità calcistica sua, anche se l’imprinting Gasperini-Jurić c’è. Lui riesce a muoversi all’interno di questo solco a modo suo. Ha avuto una scalata importante certamente favorita dal fatto che tutto sia girato al meglio e che lo abbia portato ad esprimere le sue grandi abilità“.