Oggi Andrea Stramaccioni è stato ospite di Radio Bruno dove, ovviamente, si è parlato di Fiorentina. In particolare l’allenatore e opinionista sportivo romano ha esaltato il calciomercato fatto questa estate dal club viola specialmente per alcuni colpi come quelli di Kean e Gudmundsson, ma ha anche detto la sua su altri singoli che stanno attirando la sua attenzione come la nuova coppia di centrali formata da Ranieri e Comuzzo.
Stramaccioni commenta gli acquisti della Fiorentina
“Kean e Gudmundsson mi hanno sorpreso davvero tanto in positivo. Sono due giocatori molto forti e potenzialmente pericolosi per gli avversari, e pensate che l’islandese non è ancora al 100% visto che ha iniziato la stagione con un po’ di ritardo, deve ancora affinare al meglio l’intesa con il suo centravanti. Gudmundsson è un giocatore fortissimo e contro il Milan ha fatto una grande partita, Kean invece è stato proprio straordinario, ha fatto partire un tiro che ha schiodato la traversa e su cui Maignan non avrebbe potuto fare niente. Adesso ha ritrovato quella continuità che aveva al PSG e che negli anni passati – in riferimento alla Juventus, n.d.r – non ha mai avuto. A Pradè gli detto: “Bravo, finalmente avete trovato un centravanti!”.
Firenze è una piazza molto calda e ambiziosa, ma se si sistemano alcune cose in mezzo al campo si possono fare grandi cose. De Gea ad esempio è stata una grandissima chiamata, specialmente a 0: è stato un rischio calcolato avendo anche un portiere affidabile come Terracciano, poi è esploso e tanto meglio. Mi piace molto la nuova coppia di centrali composta da Ranieri e Comuzzo, mi tocca molto vedere due ragazzi cresciuti nel vivaio imporsi come titolari, specialmente contro squadre importanti come il Milan. Il classe 2005 è forte e se Palladino ha deciso di dargli fiducia c’è un motivo“.