Agresti: “Comuzzo buon prospetto. Milenković? Non va rimpianto”

Il giornalista fa una panoramica della difesa viola

Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina

Pietro Comuzzo si sta confermando su alti livelli in questo inizio di stagione partendo titolare in 6 gare di campionato su 7, avendo saltato solo il match contro l’Atalanta. Di lui e in generale del reparti difensivo della Fiorentina ha parlato la firma de La Gazzetta dello Sport Stefano Agresti, che nella trasmissione “microfono aperto” di Radio Sportiva si è espresso così sulla retroguardia di mister Palladino.

 

Agresti su Comuzzo e sulla difesa della Fiorentina

Al momento la Fiorentina non si è comportata benissimo in fase difensiva, anche se adesso sta emergendo una nuova e suggestiva coppia composta da Ranieri e Comuzzo. Parliamo di due giovani emersi nella “cantera” gigliata e che stanno emergendo come titolari. Sono convinto che soprattutto al secondo vada dato il tempo necessario per crescere, anche se sta dimostrando di poterci star bene.

In generale credo che la Fiorentina negli anni abbia faticato a trovare dei centrali davvero affidabili: anni fa pensavo che Milenković potesse imporsi come un giocatore importante a livello internazionale e invece mi sbagliavo, non è mai esploso. Rimpianto? Non credo si possa considerare come tale. Martínez Quarta è un giocatore più importante quando orbita nell’area avversaria piuttosto che nella propria. Comunque, la difesa non è un problema per la Viola“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...