Le prestazioni recenti di David De Gea, specialmente l’ultima contro il Milan, hanno sorpreso tutti in positivo. Anche Nicola Ventola, ex calciatore e oggi opinionista, lo ha elogiato nella trasmissione “Viva el Futbol” condotta con gli amici ed ex compagni Antonio Cassano e Daniele Adani su YouTube. Questo il commento di Ventola sul numero 1 della Fiorentina.
Ventola elogia il rendimento di De Gea
“Questo il motivo per cui ho inserito De Gea nella mia lista. Perché ha parato due calci di rigore? No. Perché ha giocato più di 400 partite con il Manchester United? No. Perché è stato il titolarissimo della Spagna? No. Perché è incredibile che un giocatore che ha fatto un anno di inattività risponda così sul campo, complimenti alla Fiorentina che lo ha pescato.
Io non riuscirei mai a stare un anno fermo e al contempo perfettamente concentrato nell’intensità degli allenamenti, specialmente da solo a casa e tra un viaggio e l’altro, e poi ritornare ad essere protagonista in un campionato come il nostro. Poi arrivano queste partite e ti para 2 rigori. Il mio “momento raffinatezza” va alla testa e alla mentalità di questo ragazzo che è riuscito a ritornare più forte di prima. Chapeau“.