La Fiorentina sta preparando la sfida contro il The New Saints di domani sera, esordio stagionale in Conference League se si esclude la fase dei preliminari. Raffaele Palladino in questo momento sta preparando la formazione che scenderà in campo domani sera e, stando alle sensazioni delle ultime ore, dovremmo vedere tanti cambiamenti: alcuni per scelte di turnover, altri per cause di forza maggiore. La Nazione analizza questa situazione in un approfondimento pubblicato stamattina.
Palladino costretto a chiedere rinforzi alla Primavera
La situazione più complicata riguarda la difesa, praticamente obbligata. Il duo di centrali sarà infatti composto da Marin Pongračić e Matías Moreno. L’ex Lecce ha lavorato in gruppo partecipando alla partitella che ha chiuso la seduta al Viola Park di ieri, ed è dunque pronto a tornare in campo dopo le ultime partite saltate per problemi al flessore. L’argentino, invece, è pronto al debutto assoluto in maglia gigliata. Il tutto nasce dal fatto che Comuzzo, Ranieri e Quarta sono tutti squalificati. Non potendosi presentare alla sfida contro i gallesi con solo due centrali di ruolo, Palladino è pronto ad aggregare in prima squadra due difensori della Primavera.
Si tratta di Eddy Kouadio, ivoriano del 2006 già convocato da Palladino in occasione della sfida con il Monza, e Leonardo Baroncelli, tornato a giocare lunedì dopo un mese di stop e protagonista di una prestazione super nel successo contro i pari età della Roma di due giorni fa, dove tuttavia si è fatto espellere e squalificare per 5 giornate per comportamento antisportivo. Si tratta di due ragazzi molto promettenti: il mister ha fiducia in loro e chissà che non possano debuttare tra i grandi proprio domani sera.