Fiorentina, previsti tanti cambi per la Conference

Palladino darà più spazio ai giocatori meno utilizzati fino a questo momento

Fabiano Parisi, difensore della Fiorentina

In casa Fiorentina è partito il conto alla rovescia per l’esordio stagionale in Conference League – preliminari a parte. I viola sfideranno i gallesi del The New Saints al Franchi e molto probabilmente lo faranno con una formazione sperimentale, volta a far giocare chi ha collezionato pochi minuti in questa prima parte di stagione. Senza usare mezzi termini, Palladino dovrebbe affidarsi ad un ampio turnover per una sfida che sembra abbordabile, almeno sulla carta. In particolare, l’edizione odierna de La Nazione si concentra su 4 profili: Parisi, Kayode, Richardson e Beltrán.

Partendo dai terzini, parliamo di due profili di assoluta prospettiva che però, per un motivo o per l’altro, non riescono a trovare spazio con continuità. Il quotidiano conferma infatti che Parisi ha collezionato fin qui appena 122 minuti: l’ex Empoli, che già la scorsa stagione non è riuscito a imporsi su Biraghi, quest’anno deve fare i conti anche con Gosens, e dunque la partita di domani può essere un ottimo mezzo per mettersi in luce. Lo stesso, se non di più, vale per Michael Kayode: la stella proveniente dalla “cantera” viola ha raccolto soltanto 17 minuti in campionato, troppo pochi. Lo scorso anno il numero 33 si è imposto su altissimi livelli tanto che la Fiorentina ha dovuto rifiutare varie offerte dalla Premier League, ma quest’anno non riesce proprio a vedere il campo.

Salendo di qualche metro c’è da monitorare la situazione legata al marocchino Richardson, che dopo qualche spezzone promettente si è dovuto accontentare della panchina in diverse occasioni. Visto il gran numero di partite giocate dal duo Cataldi-Bove domani può essere l’occasione giusta per mettere minuti nelle gambe. Infine, ma non per importanza, Lucas Beltrán. Arrivato ormai l’estate scorsa dal River Plate con un robusto investimento da parte del club gigliato, il Vikingo quest’anno sta trovando poco spazio anche per il ruolo in cui Palladino lo vede, ovvero prima alternativa a Kean come punta centrale. Domani ha la sua grande occasione per riprendersi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...