Lorenzo Colombo, giovane attaccante dell’Empoli, si prepara al derby toscano contro la Fiorentina con grande determinazione. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport alla vigilia della sfida di domani, Colombo ha parlato del significato speciale di questa partita per l’Empoli e per i suoi tifosi, definendola “una gara diversa dalle altre”. Il giovane centravanti ha sottolineato come l’atmosfera e le emozioni di un derby toscano siano uniche, e come questa sfida rappresenti per lui e i suoi compagni un’occasione per dimostrare il proprio valore.
Ecco che cosa ha detto:
“A Torino abbiamo dato un grande segnale. Hanno giocato tanti ragazzi che finora non si erano visti e hanno fatto benissimo: se arrivano queste risposte da tutti vuol dire che si sta lavorando bene. Non ho mai avuto dubbi su questo club. Ha fatto sempre campionati positivi e propositivi. Mi ricordo che l’anno scorso qui col Monza abbiamo perso 3-0. Poi, nell’entrare in questo mondo, mi ha stupito l’unione che abbiamo trovato coi compagni. Il nostro segreto è la solidità del gruppo: ci troviamo proprio alla grande insieme.
Voglio arrivare in doppia cifra, l’ho dichiarato più volte. Mentre per la squadra noi continuiamo a pensare solo alla salvezza. Abbiamo cercato di isolarci dall’ambiente che ci circonda, anche se è chiaro che qui è una sfida diversa dalle altre“.