De Gea ancora protagonista: lo spagnolo si è preso la Viola

L'ex United è una garanzia di rendimento assicurato

David De Gea, portiere della Fiorentina

L’edizione odierna de La Nazione apre con un focus su David De Gea, sempre più il portiere titolare della Fiorentina. Se per molti non c’erano dubbi a riguardo, le prime 3 panchine in campionato a favore di Pietro Terracciano – che a onor del vero negli ultimi anni si è sempre distinto in positivo – avevano fatto sorgere qualche dubbio ai più. Dubbi che lo spagnolo ha neutralizzato a suon di riflessi, parate e personalità, ma del resto parliamo del giocatore straniero con più presenze nella storia del Manchester United, 545, uno dei club più gloriosi al mondo.

 

De Gea, ode al talento e alla professionalità

Nonostante abbia scritto la storia recente dei Red Devils, Erik ten Hag ha deciso di liberarsi di De Gea senza troppi giri di parole. Lo spagnolo è stato un anno senza contratto, pare per le richieste economiche fin troppo esose, ma la realtà è che appena si è presentata la Fiorentina ha deciso subito di accettare questa nuova sfida basata su un progetto tecnico prima ancora che economico. Lo spagnolo ha portato nel suo spogliatoio il suo talento e il suo enorme bagaglio in termini di esperienza, il tutto però con grande umiltà e con la voglia di guadagnarsi il posto sul campo e non per il nome che porta sulle spalle.

Dopo le prime partite passate in panchina si è subito preso la scena e in casa dell’Empoli partirà ancora una volta dal primo minuto. Il suo inizio di stagione lo pone subito tra i migliori della Fiorentina e, al momento, la sensazione è che possa ancora migliorarsi. Mourinho lo definì il “miglior portiere del mondo” nel suo apice: al momento non sappiamo se possa ancora definirsi così, ma De Gea sicuramente è il miglior portiere per la Fiorentina in questo momento.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...