La Fiorentina è riuscita ad avere la meglio della Lazio per 2-1 grazie a due calci di rigore trasformati dall’esordiente Albert Gudmundsson. Le decisioni arbitrali non sono state ben accolte dal tecnico laziale Marco Baroni, che ai microfoni di DAZN si è espresso così sull’accaduto. Queste le sue dichiarazioni.
Il commento di Baroni su Fiorentina-Lazio
“Ho fatto più di mille partite, non ricordo episodi del genere. Contrasti lo spirito del gioco. Ho una grande passione, guardo molte partite, anche all’estero, non ho mai visto rigori del genere. Lo spirito c’è stato. Sul primo Gudmundsson ha già spostato la palla. Cerchiamo la proposta dello spettacolo, lasciamo che le squadre si attacchino, è un mio pensiero. Si può sbagliare, tutti possiamo.
A questo punto credo che più che cercare il dribbling dovremo cercare il contatto, ormai si va in quella direzione. Abbiamo dei bravissimi arbitri. Queste sono situazioni che ci mettono in difficoltà, a noi allenatori e ai giocatori. Non si può chiedere aggressività se non si può andare forte, mi diventa difficile dire ai giocatori di stare lontani dal contrasto e dalla palla. La squadra ha giocato con personalità ed è stata penalizzata da due episodi che sono in difficoltà ad analizzare coi miei difensori. Al di là del merito sul campo, gli episodi hanno indirizzato la gara“.